• 16 Jan 2014
    Tre le medaglie d’argento assegnate alle aziende del gruppo Vignaviva, coordinato da Fortunato Sebastiano con la collaborazione di Gennaro Reale, alla nona edizione di Biodivino 2013, il concorso nazionale riservato ai vini da agricoltura biologica organizzato da Città del Bio. Premiati Boccella di Castelfranci (Av) per il Sant’Eustachio Taurasi 2007, Casa di Baal di Montecorvino Rovella (Sa) per il Bianco di Baal 2011 e Viticoltori Migliozzi di Casale di Carinola (Ce) per il Rampaniuci 2008. Gran menzione al Rasott 2008 di Boccella.
  • Guide Slow Wine e Gambero Rosso
    25 Nov 2011
    Tutte le pubblicazioni specializzate evidenziano il percorso pluriennale che ha condotto Vignaviva ad una viticoltura virtuosa improntata alla sostenibilità e sottolineano la personalità, la vocazione territoriale e la tipicità dei vini delle aziende del Gruppo.
  • vignaviva "senza solfiti" riccio biodivino fortunato sebastiano
    7 Jun 2011
    Alla ottava edizione del concorso nazionale Biodivino riservato ai vini da agricoltura biologica, organizzato da Città del bio, vi e' stato un significativo risultato dei vini del gruppo Vignaviva alla terza partecipazione.
  • 3 Apr 2011
    Tutto il mondo Vignaviva in Veneto dal 7 all’11 Aprile.   Eccoci arrivati agli esami. Dopo tanti mesi passati ad intrecciare energia e terra tra le vigne e le cantine è con estremo orgoglio che cominciamo a vedere i nuovi vini delle aziende con le quali lavoriamo, finire sui tavoli di tanti ristoranti e di altrettante cucine casalinghe. E’ Aprile ed è tempo di fiere. Quando si dice fiere, nel settore vitivinicolo Italiano, si pensa immediatamente...
  • 25 Feb 2011
    Una due giorni per conoscere il vino naturale ed artigianale al sud. Aziende che anno detto “No!” alla chimica in vigna e in cantina e “Sì!” alla natura, per presentare agli appassionati e al pubblico i vini artigianali provenienti da una viticoltura naturale, biologica e biodinamica: prodotti rispettosi del territorio e dell’ambiente. Torna la seconda edizione di “Parlano i Vignaioli”...

Pages